AM2R sta per "Another Metroid 2 Remake", che è la vera natura di questo progetto. In sostanza, è un remake di Metroid II: Return of Samus, gioco pubblicato per Game Boy nel 1991, e il cui principale richiamo era la sua grafica radicale che era (all'epoca) in anticipo sui tempi e precedeva Super Metroid su Super Nintendo e Metroid: Zero Mission, anch'essi rifatti per Game Boy Advance dal primo titolo originale progettato per NES.
Nel gioco, incarnerai ancora una volta Samus Aran e dovrai affrontare nuove evoluzioni dei Metroid nelle profondità del pianeta SR388. O comunque, vivrai un ulteriore sviluppo di Metroidvania in cui ti imbatterai in scenari tortuosi con solo la tua mappa per guidarti mentre viene generato sul posto. Troverai miglioramenti per la tua attrezzatura e tuta che ti permetteranno di superare gli ostacoli che compaiono lungo la strada.
AM2R è un gioco fantastico che funziona perfettamente con i PC Windows di oggi. Anche se la sua estetica ti riporterà ai tempi passati sulle console a 16 bit, la sua meccanica e sviluppo sono ancora attuali. Sicuramente un fan game che vale la pena tenere d'occhio e che non ha nulla da invidiare rispetto ai videogiochi ufficialmente commercializzati di oggi.
Commenti
Voglio che la Gravity Suit abbia una tonalità scura di viola, per favore! Non mi piace la tonalità attuale/brillante di viola. Sembra una schifezza.
Geniale
omega metroid troppo difficile spike
La modalità fusione è inclusa nell'aggiornamento?
Aspetta, pensavo che si fossero fermati alla versione 1.1 prima che Nintendo sospendesse completamente il progetto. È un aggiornamento realizzato dai fan?
La versione 1.5 è appena uscita, aggiungi la versione per Android